Corso per saldatori in collaborazione con Selco: un successo!

Corso per saldatori in collaborazione con Selco: un successo!

Sabato si è tenuto il nostro Corso per saldatori in collaborazione con Selco: un successo che siamo pronti a ripetere!

Nel mondo della saldatura è noto che per ottenere l’idoneità a realizzare lavorazioni di saldatura nel rispetto delle norme vigenti, è necessario formare tramite un corso per saldatori i propri lavoratori.

Per soddisfare questa esigenza noi di Tecnogas organizziamo corsi di formazione in collaborazione con enti certificati.

Selco è uno dei partner più sensibili a questa esigenza.

Sabato 8 Giugno 2019 si è tenuto, in collaborazione con Selco Academy l’evento formativo “Professione Saldatore” che si è svolto proprio presso la nostra sede di Paitone (BS).

Orientato alla formazione di un profilo professionale in linea con le più avanzate tecnologie di saldatura e aggiornato alle attuali richieste normative il corso è stato tenuto in collaborazione con l’Istituto Italiano di Saldatura.

I temi trattati sono stati molteplici: da come leggere una WPS, alle tipologie di preparazioni e giunti, dai difetti in saldatura, al patentino, dalla rappresentazione in disegno al ruolo degli operatori di saldatura.

Ognuno dei partecipanti ha dato il suo contributo e ricevuto, a conclusione della giornata, il relativo attestato nominale di frequenza. Le richieste di partecipazione sono state numerose e i posti sono andati in esaurimento in brevissimo tempo, per questo stiamo già organizzando l’edizione autunnale.

Resta sintonizzato sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato e per qualsiasi esigenza contattaci al numero 0306919112 oppure invia una mail all’indirizzo mail@tecnofilgas.com

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.