Forma i tuoi saldatori con Tecnogas e Selco!

Forma i tuoi saldatori con Tecnogas e Selco!

Tutte le realtà operanti nel mondo della saldatura sono consapevoli che per ottenere l’idoneità a realizzare lavorazioni di saldatura nel rispetto delle norme vigenti, è necessario formare i propri saldatori .

Noi di Tecnogas organizziamo corsi di formazione in collaborazione con enti certificati proprio per andare incontro alle aziende che esprimono questa necessità.

Siete pronti per il prossimo appuntamento?

Sabato 26 Ottobre 2019 in collaborazione con Selco Academy terremo il corso “Professione Saldatore” presso la nostra sede di Via delle Gere 15/17 a Paitone (BS).

Un corso di aggiornamento orientato alla formazione di un profilo professionale in linea con le più avanzate tecnologie di saldatura, aggiornato alle richieste delle attuali normative vigenti.

I docenti saranno tecnici formatori dell’Istituto Italiano di Saldatura.

Ad ogni partecipante verrà rilasciato relativo attestato di frequenza nominale.

Programma

08.00 – 08.50: check-in e caffè di benvenuto

09.00 – 12.30

  • Come leggere una WPS
  • Tipologia di preparazioni e di giunti
  • I difetti in saldatura: classificazioni ed accettabilità
  • Il patentino di saldatura e il diploma di saldatura

12.30 – 13.30: pranzo

13.30 – 17.00

  • Cosa significa eseguire una saldatura certificata?
  • Rappresentazione e simbologia delle saldature nei disegni
  • I protagonisti della saldatura: il saldatore, il coordinatore di saldatura, l’ispettore di saldatura e l’operatore controlli non distruttivi
  • Dibattito finale
I posti sono limitati e in rapido esaurimento.
Scarica qui la locandina per tutte le informazioni utili

Contattaci qui per iscriverti al corso

—–

Tecnogas è una realtà aziendale specializzata in servizi di vendita e assistenza di impianti e prodotti per la saldatura a Brescia: taglio, automazione, lavorazioni speciali dei metalli, oltre a  fornitura e distribuzione di gas tecnici. Oltre 50 anni di esperienza hanno consentito a Tecnogas di crescere a passi misurati, ma decisi, grazie ai quali si è consolidata un’azienda che oggi rappresenta a Brescia il riferimento per chi si occupa di saldatura e lavorazione metalli.